Attraverso colloqui individuali viene effettuata un’attenta valutazione delle condizioni di vita e del decorso della malattia, in relazione allo stato psicologico e delle risorse interiori della persona, al fine di impostare interventi di supporto specifici alle necessità emozionali del paziente.
Mirate tecniche a mediazione corporea, rilassamento, distensione immaginativa e visualizzazione sono percorsi attivati che consentono di recuperare una visione sistemica del individuo aldilà della sua malattia, promuvendo il benessere psico-fisico e attivando un rapporto nuovo con il proprio corpo.
Interventi di counselling per la persona malata di cancro e i suoi familiari possono supportarli nel superamento di periodi di crisi e agevolarli nei processi decisionali.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI TELEFONARE AL +39 393 8110020
Specializzata in Psicoterapia ad indirizzo cognitivo comportamentale e in Psicoterapia ad indirizzo psicosomatico. Terapeuta EMDR. Svolge attività di ricerca e di consulenza psicologica in ambito ospedaliero e oncologico ed è esperta in tecniche immaginative e di rilassamento.