LILT Caltanissetta e BCC San Michele con i giovani ricercatori contro il cancro

LILT Caltanissetta istituisce un premio per le Tesi di Laurea, di Specializzazione e Dottorato di Ricerca che sviluppano il tema della prevenzione, dello studio e della cura dei tumori.

LILT Caltanissetta da anni lavora nel campo della prevenzione oncologica ed oggi, con il sostegno di una banca vicina all’innovazione ed al territorio, raggiunge un risultato straordinario.

In partnership con la BCC San Michele la LILT Caltanissetta finanzierà il premio per la migliore tesi di laurea o di specializzazione che studia e sviluppa i temi della prevenzione oncologica, dello studio e della cura dei tumori ed “investe” di fatto nel futuro sostenendo concretamente i giovani universitari e la ricerca istituendo un premio in denaro per la migliore tesi.

Potranno concorrere i laureati provenienti da qualsiasi facoltà scientifica e della comunicazione che hanno discusso la tesi a partire dall’A.A. 2013/2014.

“La BCC San Michele mantiene costantemente uno stretto legame con il territorio e sostiene la prevenzione oncologica” – rammenta Nicola Mastrosimone, Presidente della BCC San Michele di Caltanissetta e Pietraperzia, e aggiunge – “mutualità, localismo e solidarietà sono i caratteri che la distinguono nell’ambito del panorama bancario italiano e per questi motivi ritengo di fondamentale importanza sostenere, insieme al direttivo dell’istituto, un progetto tanto ambizioso quanto innovativo”.

"La prevenzione primaria e secondaria – ricorda Aldo Amico, Presidente della LILT Caltanissetta - rappresenta la prima arma contro il cancro. La nostra sfida è quella di incentivare le nuove generazioni a studiare il cancro e soprattutto a trovare il modo per prevenirlo e combatterlo fino a sconfiggerlo. LLILT Caltanissetta è insieme ai giovani per incentivarli ad aprire nuove frontiere della ricerca e insieme a loro auspica un sempre maggiore interesse dei cittadini, delle aziende e delle istituzioni verso la promozione della ricerca sul cancro".

Per partecipare al concorso basta collegarsi al sito www.liltcaltanissetta.it (sezione iniziative/premio tesi di laurea o di specializzazione), scaricare il bando e seguire le indicazioni riportate.

Per chiarimenti e informazioni:
Referente Progetto
Francesca Lo Celso 389/0211504
Ottobre 2017
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
©2017 L.I.L.T. Sezione Provinciale di Caltanissetta - Viale della Regione, 30 - 93100 Caltanissetta - C.F. 92049310854 - Sitemap - Cookie Policy - Privacy